mercoledì 31 agosto 2011

Anatomia
Anatomy

Un po' di anatomia, giusto per tenersi in esercizio, non fa mai male...





Matita azzurra e matita su carta.

venerdì 26 agosto 2011

Un castello
A castle

Questo che vedete è lo schizzo di un castello che ho trovato in mezzo alle montagne del Trentino.
Non mi ricordo di preciso dove si trovasse, lo abbiamo incontrato per strada e me ne sono innamorata!!

Il castello è costruito su delle rocce che per poco non sovrastano la strada su cui siamo passate io e delle amiche con la macchina. Davvero molto suggestivo!

Un consiglio a tutti, artisti e non: andate a vedere il Trentino Alto Adige, ne rimarrete affascinati dai suoi splendidi, immensi paesaggi naturalistici!



Matita e matita verde su carta.

martedì 23 agosto 2011

Spank e micia

Ecco un mio personale omaggio al cane in 2D più adorabile al mondo, almeno secondo me!

Qui in una posa alla "Romeo & Giulietta", in onore del grande e fedele amore che il tenero Spank prova per la sua piccola micia.




Matite colorate su carta.

venerdì 19 agosto 2011

Il Signore degli Anelli
The Lord of the Rings

In occasione della recente visione in tv della trilogia dei film de "Il Signore degli Anelli", eccovi un disegno fatto molti anni fa, quando i film erano ancora in uscita nella sale cinematografiche!!

Non mi ricordo bene dove ho trovato il disegno da cui ho preso spunto, sicuramente è in una delle tante riviste, da me collezionate, che in quel periodo uscivano riguardanti appunto libri e film di questo capolavoro di Tolkien!



Matita su carta.

giovedì 11 agosto 2011

Lupo Mannaro
Werewolf

Avevo voglia di disegnare una specie di lupo mannaro ed era da parecchio tempo che non prendevo in mano i pastelli per dare un po' di colore. 

Questo è ciò che ne è venuto fuori.



Matite colorate su carta.

martedì 9 agosto 2011

La mia bellissima gatta
My beautiful she-cat

Questa che vedete è la mia splendida gatta. 
Per esercitarmi un po' con l'uso della tavoletta grafica ho deciso di farle un ritratto disegnato direttamente a computer e poi colorato con Photoshop.



domenica 7 agosto 2011

Guerriera, colore
Warrior, colour

Bene, visto che devo esercitarmi con la colorazione a computer ho ripreso il disegno della guerriera del post precedente e le ho dato colore e tridimensionalità con luci e ombre.

Al momento non ha ancora un nome, quindi a tutti voi pieni di creatività ed immaginazione vi esorto a fornire suggerimenti riguardo al possibile nome di questa bella guerriera.