venerdì 29 giugno 2012

Lulù-machina

Vi presento la mia lumachina col suo super fungo, fatta come esercizio durante una lezioncina sulla modellazione 3D con Blender (software gratuito di modellazione e animazione 3D).

Le sono talmente affezionata che le ho pure dato un nome: Lulù!












martedì 19 giugno 2012

Timmy è vivo! (parte due)
Timmy is alive! (part two)

Eccoci giunti al line-test finale della terza parte dell'azione di Timmy (la prima e la seconda le avete viste nel post precedente).

Nulla da aggiungere quindi se non che ingrandire un personaggio, con vestiti e tutto il resto, che si muove e viene verso di noi, in animazione tradizionale NON è assolutamente semplice :) e che l'ho trovata proprio un esperienza interessante!

Appena mi sarà possibile posterò l'animazione intera dall'inizio alla fine, completa di sorella che lo segue nei suoi movimenti.




Sempre per i più curiosi questo line-test conta ben 39 disegni, riprodotti sempre a passo due.

lunedì 11 giugno 2012

Timmy è vivo!
Timmy it's alive!

Finalmente posso postare un po' di animazioni!!
Questi che vedete qui sotto sono due line-test per le animazioni del piccolo Tim, battezzato dalla sottoscritta "Timmy" con tanto affetto, visto che gli sto dando la vita..e anche l'uso della parola!!

Mi scuso per la bassa qualità dei disegni, ma coi line-test è così. 
La cosa importante infatti è capire se il movimento che si è fatto funziona e può essere sistemato e passato poi al clean up (che è la fase successiva), oppure se dev'essere sistemato o rifatto qualcosa.

Appena avrò l'occasione vi posterò anche gli altri passaggi, più puliti e chiari.

Nel frattempo godetevi queste animazioni così come sono e fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!

La scena è ispirata a quella del film di Jurassic Park, quando le macchine si fermano davanti alla gabbia del T-Rex e il bambino dentro alla macchina sente che "qualcosa" si sta avvicinando...




Per i più curiosi posso aggiungere che il movimento del bimbo conta ben 50 disegni, riprodotti poi a passo due, mentre per il loop della sorella i disegni sono 10.



Per questo labiale i disegni realizzati sono 9, per poter far parlare bene il personaggio. 
Aggiungendo poi il disegno prima e quello dopo il parlato, giusto per contestualizzare il tutto, sono 11 i disegni che compongono la visione di questo line-test.

martedì 5 giugno 2012

Un lavoro di precisione 2
A precision work 2

Questa che vedete è la scritta che ho dipinto per la mia gonna che indosserò al saggio di danza tra due settimane. 
Quando l'ho mostrata alla mia insegnante di danza mi ha chiesto se l'avevo fatta stampare! :)

Invece no, l'ho dipinta pazientemente con pennellino e acrilico nero, ritoccandola poi con un pennarello dalla punta fine per rendere le parole precise e perfette, come se fossero stampate.
Direi che il risultato finale è molto soddisfacente!






Acrilici e pennarelli per stoffa su stoffa.