domenica 25 agosto 2013

Half-filled flour sack

Bene, come duecentesimo post del mio blog vi propongo un'animazione che andrà a finire nel mio show reel d'animazione.

L'esercizio qui sotto è un test molto importante per gli animatori perchè serve a capire come studiare bene i movimenti per dare espressione, vitalità e credibilità ad un oggetto che non ha viso nè occhi (parti molto importanti per dare espressività ai personaggi). 
Per animarlo in modo che sia credibile bisogna quindi lavorare sulla forma del corpo, la sua forma di sacco che è mezzo pieno e mezzo vuoto in modo da permettergli di muoversi, piegarsi e fare tutti i movimenti che vogliamo fargli fare (se fosse un sacco pieno potrebbe fare ben poco).

Il mio sacco di farina, come potrete intuire guardando l'animazione, è un sacco che si sta preparando per tuffarsi in un enorme piscina piena di farina. L'animazione non è ancora del tutto finita. Manca il fondale e qualche piccolo aggiustamento, ma ci siamo quasi ormai!

In ultimo vorrei ringraziare tutte le persone che puntualmente vengono a far visita al mio blog, e anche tutte quelle che vengono a darci un occhio occasionalmente o solo per curiosità. Quasi 30 mila visualizzazioni in due anni e mezzo circa!!! Che bellezza :)




L'animazione è composta da 111 disegni riprodotti a passo 2.

domenica 11 agosto 2013

mercoledì 7 agosto 2013

Gesture 33

Gli esercizi di gesture di questo post son stati fatti durante le prove del saggio di danza. 
Mentre le ragazze provavano i loro balletti io le disegnavo, cercando di fissare sul foglio pose, movimenti e passi che ritenevo interessanti.














Matita grassa su carta.

sabato 3 agosto 2013

Just a little sketch

Uno schizzetto fatto ad una mia compagna di corso mentre aspettavamo il turno per le prove di danza del saggio di giugno.




Penna biro su carta.