Matita grassa su carta.
sabato 31 maggio 2014
giovedì 15 maggio 2014
Hello world!
Quando noi animatori iniziamo un'animazione in 3D, troviamo i personaggi messi in una strana posizione. Si tratta della tipica posizione in cui il rigger inserisce le ossa e i vari controlli alla mesh che compone il personaggio, per poter poi dare a noi animatori la possibilità di muovere quel personaggio dentro lo spazio virtuale e tridimensionale del software.
Mi son sempre chiesta in quale modo un personaggio avrebbe potuto sbloccarsi da quella precisa posizione, e quindi ecco a voi una delle mie idee che ho sviluppato.
When animators start to do animation in CGI, they find the characters in a strange position, that is in fact, the typical rig position. So I always wondered how could a character "release" himself from that position? Well, here is one of my ideas of how they could do it.
Hello! from Erika Monte (Akire) on Vimeo.
giovedì 8 maggio 2014
Let's run! (final video)
Il video di oggi riguarda un'animazione che ho realizzato tempo fa e di cui avevo già postato un work in progress. L'animazione è stata rifinita, ho settato le textures, aggiunto due luci e una telecamera, in modo da poter fare un render ed ottenere così un video con una buona risoluzione.
This video is about an animation I did some weeks ago. I've already posted a "work in progress" of this animation, and now it's been refined. I also added two lights and a camera so I was able to make a render and a high resolution video.
Run from Erika Monte (Akire) on Vimeo.
giovedì 1 maggio 2014
Segnalibri 09: Wall-e & Eve
Bookmarks 09: Wall-e & Eve
Eccovi un altro segnalibro. Questo l'ho realizzato un po' di tempo fa per la mia personale Rigger di fiducia ^_^
This is a bookmark I made some time ago for my personal, wonderful Rigger ^_^
This is a bookmark I made some time ago for my personal, wonderful Rigger ^_^
Acquerello su carta ruvida 300 gr.
Ritocchi con matite colorate e penna.
Iscriviti a:
Post (Atom)