Questo che vedete è il terzo step dell'esercizio di recitazione a cui sto lavorando, ossia quando le curve da Linear passano in Spline.
Le curve in spline tengono conto di accelerazioni, decelerazioni e degli archi di movimento e quindi rendono il tutto molto più morbido e fluido.
Queste curve vanno comunque ritoccate, per sistemare i punti in cui certe parti del corpo devono restare ferme, per accentuare o diminuire l'ampiezza della curva dove serve, o dove in alcuni casi magari serve che ci sia un movimento in linear piuttosto che in spline.
Bisogna fare inoltre un controllo di tutti i k-frames, per vedere quelli che si posson togliere e che sono inutili, perchè alcuni rendono peggiore il movimento, e in ogni caso è sempre meglio tenere il minor numero di k-frames possibile.
This is the third step of that acting exercise I'm working on in these days. It's when the curves from Linear go to Spline.
The spline curves give archs and slow in and out to the movements, so they appear more flowing and natural.
By the way, we still have to adjust all these curves because maybe some parts have to stay still, or you have to increase or decrease the dimension of some curves where it needs, or maybe in some cases you need a linear movement instead of a spline one.
Besides, you have to check all the k-frames because many of them are useless or make the animation worse, so you have to delete them.
"You killed him" (Spline) from Erika Monte (Akire) on Vimeo.