venerdì 14 ottobre 2011

Logo Sorz Production

Ed ecco a voi l'animazione in rough che ho realizzato per l'entrata in scena del topo della "Sorz Production".
L'animazione finale che potete vedere qui sotto è composta da ben 59 disegni riprodotti poi a passo due.

Per chi non lo sapesse, animare in "rough" significa disegnare il personaggio con il suo movimento senza badare troppo alla pulizia del foglio e soprattutto del personaggio stesso. Nell'animazione in rough si bada molto di più alla costruzione del movimento (cosa alquanto essenziale in animazione) e del personaggio in sé, piuttosto che al "bel disegno" e alla pulizia del tratto, cosa che avverà in un secondo momento con il clean up.
Riprodurre a "passo due", invece, significa far vedere ogni disegno due volte di seguito, vale a dire che ogni disegno occupa in realtà due frame nella time-line del montaggio.



Ovviamente, come per ogni animazione, il lavoro è ben più lungo e complesso di quel che può sembrare, ed ogni fase viene suddivisa tra le varie persone che partecipano al progetto.
Questa che vedete quindi è solo la parte che spettava a me. Se volete vedere il lavoro finale, ripulito e montato con effetti speciali, scritte e quant'altro, cliccate qui.

2 commenti:

  1. BELLISSSSSIMO! Il modo in cui il topino cammina è fantastico, assomiglia un po' al modo di zampettare della mia micia, bellissimo. E il video finito mi ha fatta piegare dal ridere! BRAVISSIMI!

    RispondiElimina
  2. XD grazie grazie :) Per la camminata del topo mi son documentata guardando i topini di Ratatouille ;)

    RispondiElimina