sabato 8 ottobre 2011

Un lavoro di precisione
A precision work

Questo è l'unico lavoro fatto durante lo stage (presso lo studio d'Animazione di Marco Giolo), che posso pubblicare. Tutti gli altri purtroppo sono ancora top secret.

Si trattava sostanzialmente di personalizzare la borsa che vedete qui sotto dipingendo con gli acrilici una striscia che segue tutta la circonferenza della borsa, più le due lettere.

A vederlo così non sembra un lavoro tanto difficile, se non fosse che la superficie esterna della borsa è molto rugosa ed irregolare.
Riuscire a rendere il tutto preciso e soprattutto diritto e ben regolare non è stata proprio una passeggiata, ma con pazienza, precisione, ed un pizzico di determinazione ed ambizione si riesce a far miracoli!!



Fronte.



Retro.



Io mentre rifinisco gli ultimi particolari.

4 commenti:

  1. That's good! Ma se io dipingo con gli acrilici su una borsa, poi quelli tengono o si rovinano? Cioè, è logico che se poi uso la borsa per fare arrampicata libera in montagna è un conto, ma per la semplice passeggiata in centro i colori mi durano? Anche se la borsa prende pioggia? Aspeetto consigli! E grazie per il tuo carinissimo commento sul mio post! :)

    RispondiElimina
  2. Guarda, sinceramente non ne ho idea XD Io ho fatto esattamente come mi è stato detto di fare.. :) Posso dirti comunque che gli acrilici una volta asciugati diventano tipo plastificati, per cui di sicuro con l'acqua e la pioggia il colore non se ne va. Certo però che se ci strofini qualcosa che può graffiare via il colore mi sa che non dura molto..il problema principale in questo caso è che il materiale esterno della borsa è impermeabile, e quindi il colore acrilico non penetra bene come in un foglio per acquerello o in una stoffa per magliette o felpe..ma pensando che è una borsa elegante, e quindi non da tutti i giorni (almeno si spera), il colore dovrebbe durare per un bel po' ;) Spero di esserti stata utile! :)

    E per il commento posso dirti che è sempre un piacere guardare i tuoi lavori :)

    RispondiElimina
  3. A bombazza Eri, dal vivo era ancora più figherrimo <3

    RispondiElimina
  4. XD già alla fine quando il colore si era asciugato sembrava una stampa :) Davvero Sara, se mi va male in animazione andrò a dipingere borse, magliette, felpe e muri XD

    RispondiElimina