giovedì 15 maggio 2014

Hello world!

Quando noi animatori iniziamo un'animazione in 3D, troviamo i personaggi messi in una strana posizione. Si tratta della tipica posizione in cui il rigger inserisce le ossa e i vari controlli alla mesh che compone il personaggio, per poter poi dare a noi animatori la possibilità di muovere quel personaggio dentro lo spazio virtuale e tridimensionale del software.
Mi son sempre chiesta in quale modo un personaggio avrebbe potuto sbloccarsi da quella precisa posizione, e quindi ecco a voi una delle mie idee che ho sviluppato.

When animators start to do animation in CGI, they find the characters in a strange position, that is in fact, the typical rig position. So I always wondered how could a character "release" himself from that position? Well, here is one of my ideas of how they could do it.




Hello! from Erika Monte (Akire) on Vimeo.

2 commenti:

  1. Non posso metterti un Mi Piace su Facebook ma te lo scrivo qui. E' davvero carino!! ^.^ -Biss-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Grazie Biss! mi fa davvero piacere sapere che ti piace ^^

      Elimina