mercoledì 1 febbraio 2012

Gesture 06

Altro giro de "i gesture del martedì sera".
Vorrei raccontarvi un po' come mi approccio ogni martedì sera alla mia intera ora di esercizi settimanali.

Prima di tutto appena arrivo in palestra faccio subito un po' di "riscaldamento" della mano e del polso, prendendo le pose semplici delle ragazze che mentre aspettano l'insegnante se la contano allegramente del più e del meno. 

In questo momento quindi sono tutte o sedute o in piedi, ma comunque abbastanza ferme, per cui ho la possibilità di osservare meglio la posa e iniziare a schizzare i miei gesture con un po' più di calma. 

Se mi va bene restan ferme nella posa anche per uno o due minuti (che per dei gesture è davvero tanto!!), per cui la mia mano ha il tempo per riscaldarsi e prepararsi alla fase successiva, quando cioè le ragazze iniziano il loro di riscaldamento (dove le pose variano tra i 60 secondi circa al movimento costante) per poi finire nel "vivo" del mio allenamento, quando cioè provano i balletti. 

A questo punto non c'è proprio scampo..non stanno mai ferme!! (ovviamente...) 
In quest'ultima fase quindi la mia mano ha già disegnato all'impazzata da un po' ed è pronta quindi per disegnare ad una super velocità ciò che gli occhi stan guardando (e nel momento esatto in cui guardano per giunta!). 

Capita a volte che per pose più complesse mi metto prima ad osservare bene la posa e il movimento in se e poi mi fiondo a disegnar quello che son riuscita a "sentire" di quel movimento.






Matita grassa su carta.

Nessun commento:

Posta un commento