Ebbene, il nostro primo cortometraggio è stato selezionato per partecipare al concorso internazionale indetto dalla Ca' Foscari.
Il festival si è tenuto nei giorni dal 20 al 23 marzo all'Auditorium Santa Margherita di Venezia, e il nostro corto è stato proiettato per la sua primissima volta il giorno 20 marzo.
Devo dire che è stata un'esperienza nuova molto positiva ed emozionante: poter vedere il nostro lavoro proiettato in un Auditorium, su uno schermo gigante, seduti comodi nelle poltroncine, in mezzo a gente sconosciuta proprio come se fossimo al cinema è un'emozione che non si può spiegare a parole.
Ma ancor più emozionante è stato poter sentire la gente sconosciuta attorno a noi ridere e divertirsi nel vedere il nostro lavoro!! Alla gente in sala è piaciuto, siamo riusciti a farli divertire, e questo per me è una grande vittoria!
Ci hanno anche intervistati prima della proiezione, e il risultato dell'intervista, se volete, lo potete leggere a questo indirizzo:
Con nostro enorme stupore ed orgoglio siamo poi venuti a conoscenza che il nostro lavoro ha pure aperto un servizio del TG2 riguardante appunto il festival.
Per chi fosse interessato, seguite il link qui sotto:
Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto, e ringrazio tutti i miei colleghi per le risate, le stupidate e tutto ciò che abbiamo condiviso e imparato assieme nel realizzare questo lavoro e non solo.
Li ringrazio inoltre per l'amicizia e la profonda stima che è nata tra di noi e che continua a crescere ogni giorno sempre più forte e profonda.
Frame preso dalla scena ispirata al film "Psycho".
Frame preso dalla scena ispirata al film "Gone with the wind".
Frame preso dalla scena ispirata al film "E.T.".