sabato 10 dicembre 2011

Workshop all'Euganea Film Festival
Workshop at the Euganea Film Festival

Sabato 2 e domenica 3 luglio di quest'anno ho partecipato ad un workshop di Animazione (di sei ore totali), organizzato dall'Euganea Film Festival e dalla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Il workshop è stato tenuto da Francesco Frosi e da massimo Pegoraro.
Il fondale usato da tutti come base per le nostre mini-animazioni è stato disegnato sempre da F. Frosi, mentre il video che ne è uscito fuori mettendo assieme tutti i nostri piccoli lavori, è stato montato da Nicola Crivellari (tutti e tre docenti alla Scuola Internazionale di Comics di Padova).

Di partecipanti ce n'erano un bel po', e di diverse età, e il risultato dei nostri lavori lo potete vedere qui se vi va!

Il mio si riconosce bene, perché è l'unica animazione disegnata con una matita blu!
L'animazione in questione riguarda due coniglietti che saltellando, l'uno verso l'altro, si sfracellano a mezz'aria durante l'ultimo salto. L'idea è stata pensata e realizzata insieme ad un'altra ragazza che studia Fumetto sempre nella sede di Padova, conosciuta proprio durante il workshop.

4 commenti:

  1. Non avevo letto il post prima di vedere il video, e al saltellar lieto dei coniglietti ho pensato "Vuoi vedere che questo l'ha fatto la Erika?".
    Sono una veggente, cacchio U_U

    RispondiElimina
  2. XD maddai!!! :) terrò presente questa tua dote nel caso in futuro ne abbia bisogno! ;)

    RispondiElimina
  3. Pure io avevo pensato la stessa cosa della Giorgia...XD

    RispondiElimina
  4. XD accidenti! :) si beh..per la maggior parte erano bambini :) sarebbe grave se, dopo due anni di cinema d'animazione, riuscissi a confondermi con i bimbi :P anche se devo dire k per il poco tempo k abbiamo avuto ce ne sono alcuni di davvero in gamba!! (contando k han fatto quell'animazione in meno di tre ore, senza lavagne luminose e con pochissime spiegazioni sul mondo dell'animazione-anche se, devo dire, le spiegazioni eran molto ben fatte!! ;) )

    RispondiElimina