venerdì 16 marzo 2012

Maniak Games: presentazione del progetto "Evil Melvin"
Maniak Games: presentation of the project "Evil Melvin"

Ebbene, ci siamo finalmente!!
Sabato 10 marzo 2012 con il team del Maniak Games, di cui faccio parte ormai da un po' di tempo, siamo andati allo Svilupparty a Bologna per presentare il nostro progetto a cui stiamo tutti lavorando intensamente e con molta passione: "Evil Melvin", il nostro primo videogioco!

Non sto qui a raccontarvi la nostra emozione nel poter essere li quel giorno, mista alla curiosità del vedere i lavori degli altri, mista anche ad un pochino di agitazione, uscita giusto un'attimo prima di "entrare in scena" e presentare ufficialmente, col proiettore e il microfono in mano, il nostro lavoro(ne).

In questo post vorrei presentare un paio di screenshot che abbiamo presentato anche all'evento, più alcune altre cosette molto interessanti!

Vorrei ricordarvi che il mio ruolo è principalmente quello di animatore, per cui per la riuscita di questi bellissimi screenshot il merito non va a me, bensì a molti altri del team. 







Oltre agli screenshot abbiamo presentato qualche disegno originale del lavoro di character design fatto dalla nostra mitica Sara più alcuni artworks creati per l'occasione e alcuni disegni di concept per i background e le ambientazioni. Per saperne e vederne di più sul nostro progetto e sui disegni che abbiamo mostrato all'evento basta che andiate qui!

Abbiamo mostrato anche in anteprima l'intro animata e musicata del nostro primo progetto, così potrete avere un'assaggio anche di cosa sanno fare i nostri musicisti!
L'intro la potete trovare qui!

E ora, passiamo alle animazioni di cui mi sono occupata io. Ne abbiamo mostrate alcune anche allo Svilupparty, e siccome ho avuto il permesso di poterle postare, eccovele qui sotto!




Il mitico Arcibad che parla.
Qui potete vedere prima lo studio in rough dell'animazione, compresi gli archi di movimento che mi son costruita per realizzare al meglio l'azione del maggiordomo di Melvin, e poi la versione definitiva in clean up, pronta per la colorazione.
Aggiungo che ho trovato molto interessante ed utile dover studiare il movimento della mano che si muove, con le varie posizioni ecc..



Questo è Badazar, il folletto-mostriciattolo nemico di Melvin, mentre lancia un sortilegio.
Clean up finale.
Devo aggiungere che è stato molto divertente lavorare a questa animazione, con me che provavo e riprovavo il movimento in camera mia per studiarne il movimento, con un flauto in mano per capirne l'impugnatura e di conseguenza come si sarebbe comportata la mano e il braccio durante il movimento.



L'Alchimista, il potente stregone mentre parla e mescola i suoi intrugli magici.
Clean up finale.
La parte divertente è stata sicuramente studiare il movimento delle maniche (una più larga dell'altra oltretutto) che si muovono ovviamente in ritardo rispetto alle mani.
La parte più terribile invece è stata ricreare la decorazione delle maniche seguendo appunto il loro movimento. Disegno dopo disegno, dovevo stare attenta a ricreare sempre lo stesso identico motivo, stando attenta alle varie pieghe della stoffa dovute al movimento circolatorio del nostro stregone.

7 commenti:

  1. Le animazioni sono spettacolari complimenti! Ho preferito commentare qui, su face siamo tutti amministratori della pagina maniak ;D.

    RispondiElimina
  2. :) grazie ragazzi ^^ ci metto sempre un sacco di passione e dedizione nel realizzare le mie animazioni :)

    @ Alessandro: hai fatto bene a commentare qui, dato che io non ho facebook XD e quindi non sono nemmeno amministratore... chissà, forse un giorno facebook avrà la grazia e l'onore di avermi tra i suoi "facebookari"... forse... un giorno.. chissà..!
    Il futuro è tutto un'incognita O_O

    RispondiElimina
  3. Grandissima akire! seguo con molto interesse l'evolversi di questo progetto e trovo le tue animazioni di qualità :D

    RispondiElimina
  4. :) mi fa molto piacere sapere che le mie animazioni ti piacciono! :)
    per quanto riguarda il nostro progetto del videogioco continua a seguirci, non ne rimarrai deluso te lo assicuro ;)
    stay maniak!! :)

    RispondiElimina
  5. XD ma GRAZIE MILLE GIOVYYYYYYYYYY!!!! :)
    che caruccia che sei <3 :)

    RispondiElimina